Hearth 55 Explorer

“Earth 55 Explorer” è un Motor Yacht di 55 metri di lunghezza a propulsione ibrida.
È un progetto sviluppato da Zaccaro Yacht Design sulla base del Motor Yacht “Galilei G” varato nel 2011 dal cantiere Perini Navi.
Il modello In scala 1:50 riproduce fedelmente tutto il design degli esterni, compresi arredi e finiture; al design degli spazi interni riguardanti la Beach Area, la Living Area del main deck, la Exploration Area dell’upper deck e la Owner cabin situata a prua. Oltre che delle plancette, terrazze e portelloni.
La realizzazione della carrozzeria esterna riproduce tonalità e finiture rispettando le richieste suggerite dal progetto: Acciaio spazzolato con tonalità cangianti del blu di cobalto per lo scafo; alluminio spazzolato per la sovrastruttura. L’effetto del teak è realizzato con legno vero; mentre la finestratura riproduce la stessa riflettanza e trasparenza tipica del vetro temperato; mettendo in evidenza anche l’arredo interno realizzato per le aree principali.
Anche gli interni rispecchiano fedelmente il progetto: La Beach Area rappresenta un’area centrale allestita con piscina allagabile, angolo bar e darsena per tender. Rovere sbiancato per il pagliolo. Portelloni e plancette che una volta aperte creano una piattaforma continua che circonda la poppa.
Living Area arredata da una zona pranzo e dal salotto, con colorazioni e finiture di alta fedeltà. I paglioli in legno con duplice essenza delimitano le due aree, mentre piante e giardini zen sono riprodotti inserendo anche ciottoli e terriccio naturali.
Spostandoci sull’upper deck, L’Exploration Area è allestita con dei pouf, giardino zen e jacuzzi.
Infine l’Owner Cabin a prua, mostra la zona centrale con letto, pagliolo su due livelli, giardino zen e terrazzini apribili.